Home 5 Ultime Notizie 5 A tutto gas verso la fase successiva: MOTOREX e KTM estendono la partnership
02.10.2023

A tutto gas verso la fase successiva: MOTOREX e KTM estendono la partnership

A tutto gas verso la fase successiva: MOTOREX e KTM estendono la partnership
  • Il rinnovo del contratto segna il 20° anniversario della proficua collaborazione tra MOTOREX e KTM.
  • Cooperazione continua a lungo termine nelle aree di sviluppo, primo impianto e racing.
  • Collaborazione su motociclette di produzione e su tutte le attività racing tranne la MotoGP

Langenthal, 8 febbraio 2023 – Semaforo verde per il prossimo capitolo di una storia di successo: MOTOREX e KTM estendono la loro partnership di lunga data. Dopo 20 anni di proficua collaborazione, il principale specialista di lubrificanti e prodotti per la cura e la manutenzione e il produttore di motociclette di maggior successo nelle competizioni, hanno appena deciso di estendere la loro partnership a lungo termine.

La collaborazione tra i due marchi leader, comprende tutte le attività racing di KTM ad eccezione della MotoGP. Ciò significa che tutti i team ufficiali KTM che gareggiano nei Campionati Mondiali Moto2 e Moto3, nelle migliori classi Motocross e Supercross e nelle competizioni Enduro/Offroad si affideranno ai prodotti ad alte prestazioni di MOTOREX.

I due partner hanno collezionato 119 titoli nei primi 20 anni della loro collaborazione. Il successo più recente è stato ottenuto solo pochi giorni fa con Kevin Benavides (Red Bull KTM Factory Racing) che ha vinto il Rally Dakar Moto a Gennaio.

EDI FISCHER, CEO, E RONALD KABELLA, DIRETTORE DIVISIONE POWERSPORTS DI MOTOREX AG

“Fiducia e affidabilità sono qualità essenziali in qualsiasi partnership. E numerosi progetti congiunti nei settori del primo impianto, della produzione di serie, dell’aftermarket globale e delle corse negli ultimi 20 anni, sono serviti solo a rafforzarli. Anche dopo quasi 120 campionati del mondo, che hanno comportato innumerevoli ore di attesa nervosa, mangiarsi le unghie e incrociare le dita in pista, la nostra collaborazione non ha perso nulla del suo fascino. Entrambi i partner sono fermamente convinti che la partnership tra KTM e MOTOREX darà risultati più interessanti anche in futuro. E siamo orgogliosi di fare la nostra parte nella continua storia di successo del GRUPPO KTM in futuro”.

PIT BEIRER, DIRETTORE KTM MOTORSPORT

“KTM e MOTOREX lavorano insieme in modo eccellente sotto i riflettori del mondo del motociclismo: i molti anni e i titoli parlano da soli!”

MOTOREX ha sempre utilizzato il suo coinvolgimento di successo nelle corse come un rigoroso “laboratorio di prova” ed incorpora il know-how acquisito dalle corse nello sviluppo e nella produzione di prodotti di serie di alta qualità. È per una buona ragione che gli oli MOTOREX sono considerati #raceproven. La partnership con KTM, che ora entra nel suo terzo decennio, include anche il primo impianto in tutte le nuove moto con prodotti MOTOREX. Inoltre, KTM raccomanda l’uso dei lubrificanti fabbricati in Svizzera nei manuali del proprietario per le sue moto di produzione.

La stretta collaborazione tra KTM e MOTOREX si estende anche al lavoro di sviluppo: nel laboratorio interno di Langenthal, gli esperti svizzeri lavorano in stretto coordinamento con gli ingegneri di Mattighofen per sviluppare lubrificanti high-tech che offrono le massime prestazioni e la massima affidabilità.