NEWS
ITALIAN BAJA 2015 - TEAM NICOLA DUTTO

02-07-15 - NICOLA DUTTO dodicesimo assoluto alla ITALIAN BAJA 2015

Il pilota cuneese è tornato in pista proprio a Pordenone, dove nel 2010 un brutto incidente lo costrinse sulla sedia a rotelle, e ha completato la gara con un’ottima prestazione.

Milano 2 luglio - Nicola Dutto è tornato! E l’ha fatto con una grande prova, dodicesimo posto assoluto alla 22esima edizione dell’Italian Baja, prima tappa valida per la Coppa del Mondo Fim Bajas 2015, che si è svolta a Pordenone dal 25 al 28 giugno.

L’inarrestabile pilota, dopo mesi e mesi di duro allenamento, è tornato a gareggiare in sella alla KTM Exc 450 proprio sul tracciato che nel 2010, a causa di un grave incidente, gli ha tolto per sempre l’uso degli arti inferiori.

Testardo, caparbio, determinato e coraggioso, Dutto, dopo aver fatto da apripista nel 2013, quest’anno ha preso parte alla competizione sfidando i piloti normodotati e completando l’intensa gara dodicesimo, a metà classifica, con un tempo di 5h 18’.

Al suo fianco per tutta la gara l’ha seguito come un’ombra Julian Villarubia, necessario ghost rider, che lo ha aiutato nei momenti di difficoltà. La coppia parteciperà a tutte le tappe dalla Coppa del Mondo Fim Bajas 2015 e non smetterà di regalare emozioni a tutti gli appassionati.

NICOLA DUTTO:

La passione per la moto ha accompagnato Nicola Dutto da quando aveva 22 anni fino ad oggi: il pilota cuneese è un campione di motociclismo che si è distinto dal 2004 al 2009 per due vittorie a livello europeo nella categoria Baja, oltre a due titoli italiani. Nel 2010 ha subito un grave incidente ma grazie alla sua tenacia è tornato a gareggiare nel mondo che gli appartiene: nella polvere e nel fango delle corse.

Nel 2012 Nicola Dutto, grazie ad alcune modifiche alla sua moto, è risalito infatti  in sella alla Ktm e ha potuto correre la Baja Espana Aragon in Spagna (500 km in due tappe), una competizione di riferimento in Europa. Nel 2013 è riuscito a gareggiare  alla Baja 500 in Messico, 800 km nonstop su un tracciato particolarmente difficile e faticoso. Quel giorno è stato il primo pilota paraplegico a gareggiare nel Mondiale Desert Race.

Ufficio stampa - Green Media Lab: www.nicoladutto.com

<<< Back
 
 
Lubrificanti 2T
Lubrificanti 4T
Lubrificanti Cambio
Lubrificanti  Sospensioni
Liquido Freni
Prodotti
Prodotti Manutenzione
Additivi
Lubrificanti Kart
Lubrificanti Snowmobile
Racing Line
Gadget Motorex
Materiale da Esposizione
Abbigliamento Tecnico
 
   
 

Schede Tecniche

Motorex Cup

 
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti