NEWS
EWC 2015 2a PROVA SPAGNA - TEAM COSTA LIGURE BETA BOANO

18-05-15 - EWC 2015 - 3^ PROVA - PORTOGALLO - GOUVEIA HOLCOMBE SUL GRADINO PIU’ ALTO IN DAY2 DOPPIA TOP TEN PER PHILIPPAERTS SORECA CORRE SOFFRENDO

GOUVEIA.
Per il terzo round dell’ EWC 205 la Federazione Portoghese in collaborazione con il Club Naturaza Eventos hanno organizzato una
gara ad alto contenuto tecnico come richiede un evento Mondiale. Un percorso di 48km praticamente tutto di fuoristrada impegnativo e tre prove speciali al giro che, abbinate al gran caldo non hanno risparmiato i piloti. Grande anche la partecipazione del pubblico che è accorso a vedere i propri “idoli”.

Dopo un debutto a “sorpresa” tutti aspettavano la conferma da parte della nuova rivelazione del Mondiale Enduro, Steve Holcombe che non ha deluso le aspettative. Nella prima giornata un po’ di tensione gli ha fatto commettere diversi errori che lo hanno portato a chiudere la giornata, comunque, con un ottimo terzo posto. Steve in day 2 è però partito all’attacco aggiudicandosi ben 8 prove speciali sulle 11 disputate. Con un’ ultima speciale perfetta Steve è riuscito, dopo solo 4 giornate, a conquistare la sua prima vittoria Mondiale!!!

Steve: “Sono al settimo cielo!! Oggi è stata un giornata perfetta. La lotta con Mccanney e Redondi è stata dura ma alla fine ci sono riuscito!! Sabato è stato il mio compleanno e non potevo farmi regalo migliore!! Ringrazio tutto il Team per l’ottimo lavoro fatto e per avermi portato al mondiale, la mia famiglia, Steve Plain e la Beta UK per il loro supporto. Ci vediamo in Grecia. Grazie!!”
Week end difficile per il compagno di squadra e di classe Davide Soreca che, dopo un ottimo prologo il venerdì sera, durante la prima prova speciale ha schiacciato violentemente il piede tra la moto e un sasso. Davide ha portato a termine le due giornate, nonostante la sospetta incrinatura di alcune ossa del piede, concludendo con un sedicesimo e un nono posto.

Davide: “ Il week end era iniziato bene con un quarto posto il venerdì sera. Poi durante la prima prova in linea mi sono schiacciato il piede tra un sasso e la moto. Per quasi un giro non sono riuscito ad usare il freno dietro poi con qualche antidolorifico è andata meglio. Domenica sono partito lo stesso ma con il piede gonfio e con poca sensibilità non sono riuscito a fare molto. Purtroppo è andata cosi. Ringrazio il Team per il continuo supporto anche in condizioni difficili come quelle di questo week end, ci vediamo in Grecia!!”

Altra doppia top ten in E2 per Philippaerts. Deny in day 1 non è riuscito a trovare il giusto ritmo e ha chiuso con un nono posto.
Domenica dopo un primo giro a ridosso dei primi e’ caduto ad alta velocità nella Enduro Test incrinandosi due costole e prendendo
una forte botta al ginocchio. Ha portato a termine la gara con difficoltà chiudendo all’ ottavo posto. Deny: “ Sabato non sono riuscito a trovare le giuste linee e la velocità necessaria per lottare con i primi. Domenica era iniziata meglio ma sono caduto in un tratto veloce picchiando forte per terra. Ho veramente faticato a finire la giornata. Il livello è sempre più alto e siamo sempre più al limite e a volte capita di sbagliare. Ora mi rimetto in forma e ci vediamo in Grecia. Grazie a tutti per il continuo supporto.”

“Chicco” Muraglia: “Penso che Steve questo week end se lo ricorderà a lungo. E’ stato molto bravo specialmente domenica dove non si è fatto prendere dal nervosismo e ha portato a casa una grande vittoria. Per Davide e Deny non è stato un grande week end. Davide non ha mollato nonostante un piede in pessime condizioni e Deny domenica è caduto pesantemente portando a fine la gara anche lui dolorante.

Si rifaranno in Grecia. A presto!” Jarno: “ In Spagna, dopo alcune prove speciali, tutti mi chiedevano come si chiamava questo nuovo pilota, oggi dopo solo quattro giornate penso che tutti sappiano bene il suo nome!! Il nome di un ragazzo giovane, “per bene” e con tanta voglia di fare che sta sfruttando al meglio un’ occasione arrivata all’ultimo momento. Vedere la gioia nei suoi occhi già lo scorso week end era stata una grande emozione, non vi dico questa vittoria!! Onestamente speravo in un doppio podio dopo il terzo e quarto del venerdì sera, ma Davide si è fatto male a un piede subito sabato mattina compromettendo la sua gara. Anche per Deny un week end difficile ma entrambi, nonostante le difficoltà, non hanno mollato. Ci vediamo in Grecia!!”

Press Office Team Costa Ligure Beta Boano: www.boano.com

<<< Back
 
 
Lubrificanti 2T
Lubrificanti 4T
Lubrificanti Cambio
Lubrificanti  Sospensioni
Liquido Freni
Prodotti
Prodotti Manutenzione
Additivi
Lubrificanti Kart
Lubrificanti Snowmobile
Racing Line
Gadget Motorex
Materiale da Esposizione
Abbigliamento Tecnico
 
   
 

Schede Tecniche

Motorex Cup

 
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti