NEWS
Team Costa Ligure Beta Boano - ASSOLUTI D’ITALIA 2014 7^-8^ Edolo (BS)

3-10-14 - Finale del Circuito Nazionale Gravitalia svoltasi a Bormio (SO)

Ultima gara, che grazie a mio zio Fabio Palazzari che mi ha permesso di testare e utilizzare i famosi e favolosi prodotti Motorex: scrivo in seguito alla mia partecipazione all'evento finale del Circuito Nazionale Gravitalia svoltasi a Bormio (SO) su un tracciato purtroppo un pò "improvvisato" all'ultimo momento quindi non eccezionale ma reso divertente dalla sua facilità. Ho approcciato il week end in modo molto rilassato e ho cercato da subito il perfetto feeling con la bici, soprattutto nei lunghi tratti in contropendenza presenti.

Sono rimasto estremamente impressionato dalla stabilità della bici anche nei tratti di altissima velocità (nel trasferimento dalla cabinovia alla partenza si sono toccati i 95 km/h) e questo mi ha dato un estrema confidenza permettendomi di concentrarmi solo sulla scelta delle linee. Durante le prove del Sabato mattina ho incontrato i ragazzi di Andreani suspensions e ne ho approfittato per chiedere loro qualche consiglio su come migliorare ulteriormente il mio setup e loro si sono offerti di lasciarmi correre nuovamente (come alla 3° prova all'Abetone) con il loro mono ohlins ttx, e devo dire che non credevo fosse possibile migliorare ancora la prestazione ma ho dovuto ricredermi, quei ragazzi sono stati incredibili e devo parte della mia prestazione anche a loro.

La qualifica del Sabato è stata un iniezione di fiducia dato che a questa gara a differenza delle altre erano presenti tutti i più forti atleti Italiani e non (presente anche il neozelandese Wyn Masters) rendendo molto più difficile l'arrivare a buone posizioni; sono partito tranquillo e ho voluto prendere i riferimenti con gli altri, cercando comunque di dare il massimo e sono riuscito a chiudere con un buon 16 posto assoluto, assicurandomi così le prove riservate per il giorno dopo. In gara invece ho adottato un approccio decisamente più aggressivo che infatti mi ha portato a fare qualche errore che non avrei voluto fare e che mi ha fatto perdere qualche secondo, nonostante tutto mi sono piazzato 18° assoluto, il che mi ha reso non troppo soddisfatto ma a soli 12 sec (su una pista da 4.30 minuti) dal vincitore che entra spesso e volentieri nella top 30 mondiale.

Questo distacco che si è dimezzato dall'inizio stagione mi ha messo incredibilmente di buon umore e mi ha riempito di buoni propositi per la prossima stagione, durante la quale mi sono prefissato di raggiungere obbiettivi significativi e importanti. Ci tengo a ringraziarvi nuovamente per la possibilità avuta di utilizzare i vs prodotti, perchè è anche grazie a loro, che mi permettono di essere costantemente nei migliori 20 piloti d'Italia e ad essere così vicino ai piloti di altissimo livello. Grazie veramente Colgo l'occasione anche per chiedere, se possibile, di rinnovare questa splendida collaborazione anche per l'anno prossimo, dandomi la possibilità di avere tutti i prodotti necessari ad affrontare tutta la stagione agonistica, (anche Scott Italia continuerà a darmi un supporto tecnico) l'abbigliamento dopo gara, ovviamente con la promessa del mio massimo impegno e serietà sia dentro, che fuori dai campi di gara, con massimo risalto al marchio Motorex.

Press release Davide Palazzari

<<< Back
 
 
Lubrificanti 2T
Lubrificanti 4T
Lubrificanti Cambio
Lubrificanti  Sospensioni
Liquido Freni
Prodotti
Prodotti Manutenzione
Additivi
Lubrificanti Kart
Lubrificanti Snowmobile
Racing Line
Gadget Motorex
Materiale da Esposizione
Abbigliamento Tecnico
 
   
 

Schede Tecniche

Motorex Cup

 
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti