NEWS
Team Costa Ligure Beta Boano - ASSOLUTI D’ITALIA 2014 7^-8^ Edolo (BS)

30-09-14 - ASSOLUTI D’ITALIA 2014 7^-8^ Edolo (BS) DAVIDE CONQUISTA IL TITOLO ITALIANO ASSOLUTO CLASSE 125 2T

Ad organizzare la gara conclusiva degli Assoluti d’Italia sono stati i M.C. Sebino ed Edolo. La gara prevedeva tre giri e mezzo il sabato e tre completi la domenica. Grazie alla strategica conformazione del percorso il sabato sono cosi state percorse ben quattro volte tutte e tre le speciali: una enduro test di circa 8 minuti, un cross test di 4 minuti ed una estrema di circa 2 minuti. Tutte le prove come da regolamento sono state cronometrate subito dal primo giro.

Dopo la più che convincente vittoria Assoluta della domenica precedente al Campionato Italiano Under 23/Senior Davide si è presentato ad Edolo con un solo obbiettivo, la conquista del titolo Italiano Assoluto, cosciente del fatto che il suo avversario, Matteo Bresolin vincitore dell’ultima gara del Mondiale, non gli avrebbe reso la vita facile. Sabato mattina Davide è partito subito forte riuscendo a prendere un buon margine ma durante la giornata Bresolin si è rifatto sotto fino ad arrivare ad essere in vantaggio e a conquistare la giornata. Sabato sera solo 1 punto separava Davide da Matteo.

Domenica Davide è nuovamente partito forte e approfittando di alcuni errori del suo avversario a preso un po’ di margine. Si è arrivati così all’ultima prova speciale con Davide avanti di 7 secondi. In questa prova entrambi i piloti hanno dato il 100% ma Davide riesci ad amministrare il suo vantaggio a vincere la giornata e il Campionato!!! Davide: “ Questo week end è nuovamente stato intenso di emozioni. Sabato Matteo è andato molto forte specialmente nell’enduro test. Io sono partito forte la mattina poi una caduta e alcuni errori mi hanno fatto perdere la giornata.

Oggi si giocava il tutto per tutto e ho dato il 100%. Nell’ultimo enduro test ho giocato tutte le carte che avevo perché ero sicuro che Matteo non si sarebbe tirato indietro. Sono così riuscito a mantenere il vantaggio che avevo e nelle ultime due prove ho dato tutto. E’ stata una bella sfida!! Ringrazio il mio Team, gli sponsor e la mia famiglia, tutti sempre presenti!! Vincere gli Assoluti dopo il Mondiale è una Grande soddisfazione!!” Chicco Muraglia: “ Sicuramente quanto successo in Francia ha aiutato Davide ad affrontare questa prova in modo diverso. Nel momento decisivo non ha sbagliato e questo è un segnale di crescita importante. Bravo Davide!!!”

Press release Team Costa Ligure Beta Boano: https://www.facebook.com/boanojuniorteam?fref=ts

<<< Back
 
 
Lubrificanti 2T
Lubrificanti 4T
Lubrificanti Cambio
Lubrificanti  Sospensioni
Liquido Freni
Prodotti
Prodotti Manutenzione
Additivi
Lubrificanti Kart
Lubrificanti Snowmobile
Racing Line
Gadget Motorex
Materiale da Esposizione
Abbigliamento Tecnico
 
   
 

Schede Tecniche

Motorex Cup

 
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti