AIR FILTER CLEANING KIT


 

Kit completo per la pulizia del filtro d’aria, materiale essenziale per l’uso in ogni situazione.
Semplice da usare, pratico ed
efficace.

Taglie confezioni:
2 Kit

ISTRUZIONI PER LA MANUTENZIONE DEI FILTRI D'ARIA
Il filtro d’aria è il cosiddetto polmone del motore. Per questo richiede particolare attenzione, una manutenzione
regolare e deve essere pulito dopo ogni corsa. Questa pulizia non è un’operazione riservata ai soli professionisti.

L’AIR FILTER CLEANING KIT di MOTOREX consente di compiere una manutenzione semplice ed efficace del filtro d’aria.Spesso viene usata della benzina ma non è una buona soluzione, in quanto intacca le sostanze adesive utilizzate durante il montaggio del filtro pregiudicando la perfetta tenuta tra i materiali espansi. Inoltre danneggia le cellule del materiale espanso, modificando il potere filtrante.

1. PULIZIA - Versare almeno 3 litri di MOTOREX AIR FILTER CLEANER nel secchio grande. Togliere il filtro ed immergerlo completamente per circa 10 minuti. Indossare i guanti e massaggiare il filtro finché tutte le impurità non sidepositano sul fondo del secchio e il filtro non risulta di nuovo pulito sia dall'esterno che dall'interno. Durante questa operazione fate attenzione a non forare con le dita il materiale espanso!

2. RISCIACQUO - Sciacquare a fondo il filtro sotto l'acqua corrente e torcerlo ripetutamente come se fosse una spugna. In caso di sporco ostinato, ripetere le operazioni di pulizia e risciacquo!

3. ASCIUGATURA - Premere bene il filtro, ma con cautela. Non strizzarlo per evitare di danneggiarlo o romperlo. Il filtro deve essere lasciato asciugare solo all'aria. L' olio nuovo può sciogliere eventuali residui di detergente o acqua. Non usare mai il phon, in quanto il calore può danneggiare la colla che unisce le varie parti del filtro stesso.

4. LUBRIFICAZIONE - Versare il MOTOREX AIR FILTER OIL 206 nel secchio piccolo. Immergere il filtro nell'olio e impastarlo finché non è imbevuto in modo uniforme e assume il colore dell'olio. Successivamente torcere il filtro per eliminare l'olio in eccedenza. Un filtro troppo imbevuto impedirà il corretto funzionamento della vostra moto.

5. Ricollocare quindi il filtro nella griglia e lasciarlo asciugare all'aria per 24 ore. Questo arco di tempo consente di far evaporare il solvente, in modo tale che il filtro preservi le sue caratteristiche più a lungo.

6. Prima di rimontare il filtro, pulire la scatola con MOTOREX POWER CLEAN (non compreso nel kit).

7. Ingrassare la parte piatta del filtro con MOTOREX GREASE 2000 fino ad ottenere la tenuta ottimale e ricollocarlo nella propria sede.

Eseguire queste operazioni all'aria aperta o in una stanza ben ventilata. Indossare guanti e occhiali protettivi! I prodotti dell'AIR FILTER CLEANING KIT possono essere riutilizzati per la manutenzione successiva. Non svuotare i prodotti nello scarico, ma smaltirli nella stazione di riciclaggio più vicina.

Il filtro dell'aria è un componente importante della Vostra moto, pertanto si consiglia di tenere sempre pronto un filtro d'aria di scorta pulito e lubrificato. Per evitare qualsiasi deformazione del materiale espanso, dopo la pulizia riappoggiare sempre il filtro sulla relativa griglia. Proteggerlo dalla luce in un sacchetto di plastica, senza però chiuderlo ermeticamente

<<< Back
 
 
Lubrificanti 2T
Lubrificanti 4T
Lubrificanti Cambio
Lubrificanti  Sospensioni
Liquido Freni
Prodotti
Prodotti Manutenzione
Additivi
Lubrificanti Kart
Lubrificanti Snowmobile
Racing Line
Gadget Motorex
Materiale da Esposizione
Abbigliamento Tecnico
 
   
 

Schede Tecniche

Motorex Cup

 
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti
Homepage Info Mail Azienda Rivenditori I Nostri Prodotti News Link Utili contatti